la notte degli archivi

[ANNULLATO] In viaggio verso Beppe Fenoglio (con Mario Dondero) incontro con Angelo Ferracuti

QUANDO

venerdì 10 giugno ore 21:00

PRESSO

Circolo del Lettori

ARCHIVI COLLEGATI
Circolo dei Lettori
Circolo dei Lettori
Torino - via Giambattista Bogino, 9 
Circolo dei Lettori
Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio
Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio
Alba - piazza Rossetti, 2
Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio

Evento annullato per indisponibilità dell'autore.

Nell’anno del centenario della nascita di Beppe Fenoglio, Angelo Ferracuti ci riporta nei luoghi del più grande narratore della Resistenza.
Lo accompagnano gli scatti di Mario Dondero, fotografo cui ha dedicato il volume Non ci resta che l’amore. Il romanzo di Mario Dondero — amico e compagno di molti viaggi, fra cui una spedizione sulle tracce fenogliane dalle Marche ad Alba.

PERSONE

Angelo Ferracuti (Fermo, 1960) è uno scrittore. Ha pubblicato soprattutto reportage narrativi, tra i quali Le risorse umane (Feltrinelli, 2006), Il costo della vita (Einaudi, 2013; con un inserto fotografico di Mario Dondero; premio Lo Straniero), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli, 2015), Addio (Chiarelettere, 2016), e il memoir La metà del cielo (Mondadori, 2019). Collabora con il manifesto, il venerdì di la Repubblica, la Lettura del Corriere della Sera e con Radio 3.

INDICAZIONI AGGIUNTIVE

Si richiede la prenotazione online (v. campo "Altri Link"). Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa.