Home page

la notte degli archivi

Una notte a Torino. Viaggio nel tempo attraverso un caffè

QUANDO

venerdì 09 giugno ore 18:00

TIPOLOGIA

Incontro

PRESSO

Museo Lavazza, via Bologna 32, Torino

Un viaggio nel tempo per incontrare due personalità di spicco della storia di Torino e del caffè: l’incontro ripercorre attraverso i documenti custoditi all'interno dell'Archivio Storico Lavazza la nascita dell’espresso - invenzione di Angelo Moriondo, un ingegnoso barista torinese, destinata a diventare celebre e universalmente apprezzata - e la straordinaria storia di imprenditoria e d’innovazione che porta Luigi Lavazza dalle campagne del Monferrato prima ad aprire la sua drogheria in città e poi a diventare sinonimo della qualità italiana del caffè nel mondo.

Il talk rientra in un palinsesto eccezionale che si svilupperà nell’arco della giornata del 9 giugno 2023 per un’occasione speciale, i 5 anni di Nuvola Lavazza: ci sarà anche la possibilità per il pubblico di accedere alla visita al Museo e alla serata organizzata in collaborazione con To Be.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy