Home page

archivio

Archivio storico del Comune di San Vincenzo

Con decreto del Presidente della Repubblica n. 44 del 3 giugno 1949 si ha la costituzione della frazione di San Vincenzo del Comune di Campiglia Marittima (Livorno) in Comune autonomo. Fino a quel momento tutti i documenti relativi a San Vincenzo erano conservati presso il Comune di Campiglia ed è solo a partire da questa data che inizia la conservazione in loco degli atti prodotti dal nuovo ente. Nel passaggio è stata prevista la consegna al nuovo Comune di una parte della
documentazione necessaria per lo svolgimento delle normali attività di ufficio come i registri di Stato Civile che partono dal 1884. Fino al 2012 l'archivio storico non era consultabile e non aveva un inventario. Dopo il riordino da parte delle cooperative "Microstoria" e "Il Cosmo" di Rosignano Solvay e "Itinera" di Livorno, è stato prodotto un inventario su supporto digitale.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy