Home page

archivio

Archivio del Circolo degli Artisti di Torino

L’Archivio del Circolo degli Artisti di Torino raccoglie al suo interno la storia dell’ente che va dal 1847, anno della sua fondazione, sino ad oggi.
In particolare, si tratta di un Fondo documentale storico, con documenti relativi all’amministrazione del circolo e delle relative iniziative, e documenti più specificatamente collegati alle iniziative letterarie, musicali e delle arti visive e culturali in genere dal 1847 ad oggi; un Fondo Fotografico, con negativi su vetro e stampe su carta di varie epoche. Il fondo musicale è costituito, tra l’altro, da spartiti, alcuni dei quali, originali, che vanno dalla prima metà del 1800 alla metà del 1900 ed includono anche composizioni di soci del Circolo, alcuni di fama a livello nazionale, utilizzati dall’Orchestra composta da soci del Circolo con interventi, talora, di celebri esecutori di passaggio a Torino.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy