Home page

la notte degli archivi

Passioni di carta

QUANDO

venerdì 07 giugno ore 18:21

TIPOLOGIA

Visite guidate e letture di documenti.

PRESSO

Archivio di Stato di Piacenza, piazza Cittadella 29, Piacenza (29121); Archivio Capitolare di Sant'Antonino, piazza Sant'Antonino, Piacenza (29121); Galleria d'arte moderna "Ricci Oddi": via

ARCHIVI COLLEGATI
Archivio di Stato di Piacenza
Archivio di Stato di Piacenza
Piacenza - Palazzo Farnese, Piazza Cittadella 29
Archivio di Stato di Piacenza
Una maratona archivistica porterà i visitatori alla scoperta delle passioni che si nascondono negli archivi: dai disegni d'amore dei notai trecenteschi alle lettere di una moglie al marito al fronte durante la grande guerra, passando per una delle liriche più antiche della letteratura italiana per arrivare alla passione per l'arte del fondatore della galleria d'arte moderna "Ricci Oddi". Saranno aperti al pubblico l'Archivio di Stato di Piacenza, l'Archivio Capitolare della Basilica di S. Antonino di Piacenza e l'archivio della Galleria d'arte moderna "Ricci Oddi" di Piacenza.
ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy