Home page

archivio

Cimitero Monumentale di Torino

AFC Torino S.p.A. è una società il cui socio unico è la Città di Torino e si occupa della gestione dei Servizi Cimiteriali cittadini.

Il Monumentale è un museo a cielo aperto. La “Città del silenzio” ospita personaggi celebri e numerose testimonianze d’arte. Scrittrici e scrittori, persone della politica, artiste e artisti, persone appartenenti al mondo del calcio: sono numerose le persone che hanno tracciato la storia e la cultura non solo della Città ma dell’intero Paese e che oggi riposano nei cimiteri cittadini. La storia e l’arte da scoprire nel Monumentale di Torino suggeriscono percorsi culturali, artistici, storici e religiosi che il visitatore può percorrere autonomamente o  scegliendo dal calendario della programmazione, una delle visite guidate organizzate.

E’ possibile richiedere ad AFC Torino S.p.A. di effettuare una ricerca negli archivi cimiteriali per defunti deceduti da almeno 50 anni.
AFC Torino S.p.A. si riserva il diritto di poter utilizzare e diffondere, nell’ambito del rispetto della privacy, i risultati della ricerca effettuata qualora si rivelassero di interesse storico-culturale.

Per richiedere una ricerca storica è sufficiente compilare il modulo online (link esterno)
I risultati verranno inviati via email entro 30 giorni lavorativi (esclusi i mesi di agosto e di ottobre).

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio preposto.

- - - 

tel: 011.01155.291 - fax: 011/196.212.04

 

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy