Home page

la notte degli archivi

Creatives by night

QUANDO

venerdì 07 giugno ore 18:30

TIPOLOGIA

Visita con aperitivo

PRESSO

Via Guanzasca,6. Fino Mornasco (CO)

ARCHIVI COLLEGATI
In Fabbrica
In Fabbrica
Fino Mornasco - Via Guanzasca 6
In Fabbrica

In occasione de "La Notte degli Archivi", la storica azienda comasca Colombo Industrie Tessili apre il suo archivio In Fabbrica per una visita serale. Tra le tappe fondamentali: la sua storia, i tessuti creati nel tempo e le attività intraprese nel corso degli anni. Tra queste, un ruolo di primo piano lo hanno le collaborazioni con i giovani designer sui quali la realtà comasca continua a investire, promuovendo così una filosofia di innovazione e ricerca, alla base del sistema moda del futuro. A loro è stata dedicata “Creatives”, una mostra temporanea all’interno degli spazi dell’azienda che racconta il percorso fatto con i designer attraverso i loro look, tessuti e bozzetti. Gli outfit provenienti dalle principali passerelle della moda italiana- Federico Cina, Tiziano Guardini - e da quella internazionale - Michael Stewart Dunne con il brand Standing Ground direttamente dalla London Fashion Week - si alternano alle recenti creazioni di Lorenzo Seghezzi per il palco di Sanremo.

 

Invitiamo, per maggiori approfondimenti, a visitare il sito https://www.gruppocolombo.net/it/news-e-stampa/visita-serale-con-aperitivo/

 

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy