Home page

la notte degli archivi

Ibidem. Fonti d'ispirazione perpetue_Read Off

QUANDO

venerdì 07 giugno ore 18:00

TIPOLOGIA

Performance

PRESSO

- Mara dei Boschi, Piazza Carlo Emanuele II, 21 - Torino- Cianci Piola, Largo IV marzo, 9/b - Torino- Dunque, Via Santa Giulia, 26/A - Torino

ARCHIVI COLLEGATI
Ibidem. Fonti d'ispirazione perpetue
Ibidem. Fonti d'ispirazione perpetue
Ibidem. Fonti d'ispirazione perpetue
A partire dall'analisi dei dati raccolti e individuando così i testi e gli autori più citati nell’archivio on-line "Ibidem. Fonti d'ispirazione perpetue", l’associazione Progetti Specifici con lo Studio Saglietti e l’artista multidisciplinare Daniele Catalli, organizza una performance itinerante in alcuni locali pubblici della città in tre momenti differenti della serata: in occasione de La Notte degli Archivi, il progetto "Ibidem. Fonti d'ispirazione perpetue" - una collezione di passioni letterarie sotto forma di elenchi bibliografici - si apre al fermento della città e a quello imprevedibile degli incontri. Con una modalità estemporanea ma meditata, l’evento performativo è il risultato di un’interpretazione sulla varietà di testi che accompagna la vita e una reazione alla complessità della malìa della lettura. L'evento "Read Off" intende portare fuori, nello spazio collettivo, una lettura, 'tutta d’un fiato', della profonda analogia tra l’inesauribile possibilità di interpretare e reinterpretare il materiale letterario sotto angoli di visuale sempre nuovi, e la momentanea e circoscritta espressione dell’indeterminato nel tempo dilatato e nello spazio condiviso dello svago.
ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy