Home page

archivio

Centro Studi Politico Sociale Archivio Storico il Sessantotto

Fondato nel 1983 da un gruppo di militanti della nuova sinistra di varia provenienza anarchici, trotskisti, Lotta continua e area deH’Autonomia operaia, l’archivio e centro studi “Il Sessantotto"" (via Orsini 44, 50126 Firenze, E - mail; archivio68.firenze@gmail.com) raccoglie ampio e variegato materiale documentario e bibliografico riguardante la storia dei movimenti sociali e politici degli anni sessanta e settanta che si sono sviluppati soprattutto nell’area fiorentina e toscana. 
Prodotti dal movimento studentesco medio e universitario, dai collettivi di quartiere, dai gruppi e collettivi femministi, dai gruppi eco-pacifisti, dai comitati di base sanità e ospedalieri, e dai coordinamenti operai, gruppi culturali e teatrali, collettivi antimperialisti, collettivi giovanili. Per quanto riguarda i periodici, vi è un’ampia raccolta di testate di varie tendenze politiche e culturali nell'ambito della sinistra alternativa.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy