Home page

archivio

CEDAC - Centro Educativo di Documentazione delle Arti Circensi

Il CEDAC, è stato costituito dall’ANSAC nel 2003, e fin dalla sua fondazione svolge un ruolo fondamentale nella raccolta e valorizzazione del patrimonio documentaristico circense a livello nazionale ed internazionale, fissando un importante tassello nella diffusione culturale del settore circense. L'intensa attività documentale ha portato alla costituzione di un patrimonio unico nel suo genere, che attualmente riunisce circa 30 fondi. L’assoluta specificità del Centro è stata riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che ne sostiene l’attività, e successivamente anche dalla Regione Veneto.
Il CEDAC, in linea con le attività di un qualsiasi centro di documentazione, si propone di essere il centro studi di riferimento per chiunque voglia  approcciarsi allo studio della tradizione circense. Attraverso la raccolta, la catalogazione e la digitalizzazione dei documenti, si cerca di scongiurare la  dispersione di questo importante patrimonio culturale.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy