Home page

archivio

Archivio IREN Storia

Il progetto Iren Storia vuol raccontare il patrimonio culturale e storico del Gruppo Iren, grazie alla testimonianza di numerosi documenti d'archivio, alle fonti grafiche, fotografiche o video e, pertanto, è stato concepito come uno strumento partecipativo aperto, un archivio vivo, progressivamente implementabile con nuovi elementi.

Un tessuto fatto di disegni, piani di lavoro, fotografie e strumenti, ma anche di racconti dei protagonisti, delle persone e delle loro “storie”, attraverso le quali emerge la vicenda ultracentenaria del Gruppo Iren ed il contributo che essa ha fornito nei vari territori ove è presente portando alle persone l’energia, il calore, l'acqua, i servizi ambientali.

Iren Storia desidera rendere evidenti, specie alle nuove generazioni, non solo gli aspetti prettamente tecnico-industriali della vicenda del Gruppo, certamente rilevanti, ma soprattutto il senso pionieristico di alcune iniziative, l’innovazione di alcune intuizioni, la capacità di assumere decisioni proiettate nel tempo, in un percorso che vuole raccontare una storia di fondamentale progresso attraverso i volti e le azioni di chi l'ha costruita favorendo un cambiamento di vita e il benessere comune.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy