programma festival
CARNET DE VOYAGE - Workshop
QUANDO
sabato 10 giugno ore 11:30
Workshop
ALTRI LINK
PROMEMORIA / Sala Agorà | Corso Vittorio Emanuele II, 44 – 10123 Torino
STEFANO MIRTI e ALICE PEACH
Un workshop per imparare a costruire e mettere assieme uno speciale taccuino / libretto da viaggio.
Raccogliere e collezionare supporti cartacei, lavorare di riga, righello, forbici, colla, scotch e graffette.
Eventualmente qualche cordino e/o elastico a chiudere il tutto.
Molto semplice e immediato eppure dal fascino speciale.
- - -
Alla mattina un viaggio di due ore per il quartiere di San Salvario, come fossimo esploratori ottocenteschi a caccia di materiali e suggestioni per il nostro quaderno da viaggio. Carte colorate, riviste, giornali, buste della spesa, menu, tovaglioli di carta, cartoni da confezione.
Un viaggio che anziché svolgersi nella propria stanza avviene in uno dei quartieri più curiosi e immaginifici di tutta la città.
Pranzo assieme, scegliendo un qualche mangiare esotico.
Poi, dopo pranzo, due, tre ore a trasformare le nostre sensazioni / immagini / idee in un bellissimo libretto.
- - -
Un workshop di Stefano Mirti e Alice Peach (già insegnanti di Postcard 1o1).
Con la partecipazione speciale di Andrea Bocco (che sarà nostro Cicerone / Virgilio per le esplorazioni mattutine) e di Maurizio Cilli (che ci aiuterà a rendere i nostri taccuini ancora più belli e speciali).
Stefano Mirti è un progettista, insegnante, partner di IdLab. Da anni impegnato sulle nuove frontiere dell’insegnamento: Design 101, Relational Design, e molti altri progetti. Per due anni responsabile dei social media per Expo Milano 2015. Dal settembre 2017, direttore della Scuola Superiore di Arte Applicata a Milano.
Competenze necessarie: nessuna, meno si sa, meglio è. Materiali richiesti: nessuno, volendo si può portare cancelleria spicciola e materiali cartacei da aggiungere al taccuino. Durata: mattino ore 11.30/13.30, pomeriggio ore 14.30/17.30 - - - Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria e disponibile nella sezione ALTRI LINK.