programma festival
Gio Evan per OGR Talks | Tonight's the Day
QUANDO
giovedì 08 giugno ore 18:30
Aspettando Archivissima - Incontro
ALTRI LINK
OGR Torino / Binario 3 | Corso Castelfidardo, 22 – 10128 Torino
JO EVAN • BRUCE LABBRUZZO
Viaggio, dal latino viaticus, "riguardante il cammino", per un appuntamento in collaborazione con Archivissima, che è un invito a porre attenzione alla destinazione finale ma anche ad ogni passo intrapreso, al cambiamento, senza perdere di vista i propri punti fermi.
Evento di OGR Torino in collaborazione con Archivissima.
GIO EVAN
Artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.
Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi.
Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”.
Nel 2014 inizia due progetti per le strade francesi: “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”. Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri “La bella maniera” (il suo primo romanzo, per Narcissuss), “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” (Narcissuss) e “Passa a sorprendermi” (Miraggi Edizioni), oltre a scrivere e dirigere l’opera “OH ISSA – Salvo per un cielo”.
Nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, per Fabbri, e segue un lungo tour in tutta Italia mentre nel marzo 2018 è in vendita il nuovo libro per Fabbri “Ormai tra noi è tutto infinito”. Il 17 aprile esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in tutta Italia.
Ingresso gratuito su prenotazione disponibile nella sezione "ALTRI LINK"