Home page

archivissima extra

Dedicato a... Carlo Fruttero

QUANDO

sabato 11 giugno ore 10:00

TIPOLOGIA

Apertura straordinaria dalle 10:00 alle 13:00

PRESSO

Mediateca RAI - Via Giuseppe Verdi, 31 Torino

ARCHIVI COLLEGATI
Rai Teche - Mediateca Torino
Rai Teche - Mediateca Torino
Torino - Via Giuseppe Verdi, 31
Rai Teche - Mediateca Torino

L'apertura straordinaria della Mediateca Rai di Torino invita a scoprire tutti i programmi radiofonici e televisivi digitalizzati conservati nell’archivio Rai di cui Carlo Fruttero e Franco Lucentini sono autori; quelli in cui sono presenti in quanto intervistati, esperti o intervenuti e quelli in cui si parla del loro lavoro e delle loro traduzioni. Per l’occasione sono state dedicate postazioni multimediali accessibili a tutti coloro che vogliono saperne di più sui due straordinari scrittori.

 

L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Mondadori che cura parte dell’archivio di Carlo Fruttero e che per la collana I Meridiani ha raccolto i testi più significativi del duo Fruttero & Lucentini grazie alla curatela di Domenico Scarpa.

 

Domenico Scarpa traccerà un percorso attraverso l’opera e la storia di Fruttero & Lucentini a partire dai materiali conservati da Rai Teche e da Fondazione Mondadori sabato 11 giugno alle 17 alle Gallerie d’Italia a Torino.

ARCHIVISSIMA
Contatti

C.so V. Emanuele II 44 Torino
Tel. +39 349 2887997
CF: 97804960017

Ideato e sostenuto da
Realizzato da
Main partner
Con il contributo di
Sponsor
Con il sostegno di
Con il supporto di
Con il patrocinio di
In collaborazione con
Partner tecnico
Magazine partner
Media partner
In kind partner
Si ringraziano
e anche
Charity partner

Sostieni Archivissima con il tuo 5x1000!

Lavoriamo ogni giorno per creare nuove occasioni di valorizzazione, di approfondimento e di incontro dedicate agli archivi italiani e al loro pubblico. La partecipazione alle nostre iniziative è sempre gratuita, ma da oggi puoi contribuire alle attività di Archivissima con la tua dichiarazione dei redditi. Basta indicare il codice fiscale 97804960017 e apporre la tua firma nel riquadro Sostegno degli Enti del Terzo settore della sezione 5x1000. Un piccolo gesto per sostenere gli archivi e chi se ne prende cura, senza spendere nulla!

Newsletter

Newsletter policy