Home page

la notte degli archivi

Archive Fever - storie nelle fotografie dell’Archivio Fotografico Lucchese

QUANDO

venerdì 07 giugno ore 18:00

TIPOLOGIA

esperienza in archivio

PRESSO

Archivio Fotografico Lucchese, presso Villa Bottini

ARCHIVI COLLEGATI
Archivio Fotografico Lucchese del Comune di Lucca Arnaldo Fazzi
Archivio Fotografico Lucchese del Comune di Lucca Arnaldo Fazzi
Lucca - Via Elisa, 9
Archivio Fotografico Lucchese del Comune di Lucca Arnaldo Fazzi

In occasione della Notte degli Archivi, le ricercatrici e i ricercatori della Scuola IMT coinvolti nel progetto “Archivi in Rete” propongono una visita guidata durante la quale vedere e toccare con mano una selezione di materiali conservati all’Archivio Fotografico Lucchese. L’incontro sarà l’occasione per sperimentare come avviene la ricerca in archivio, come usare la fotografia come oggetto di studio e quali percorsi, storie e passioni possono emergere dall’analisi dei materiali. L’evento, parte di un più ampio programma di iniziative di valorizzazione del patrimonio fotografico della città, è aperto al pubblico e gratuito, a numero chiuso.

Per informazioni contattare: eventi@imtlucca.it. Per prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-archive-fever-storie-nelle-fotografie-dellarchivio-fotografico-lucchese-907598480487

PERSONE

Ad accompagnare nella visita ci saranno Agnese Ghezzi e Fabrizio Gitto, assegnisti di ricerca dell’unità di ricerca LYNX - Center for the Interdisciplinary Analysis of Images, Contexts, Cultural Heritage della Scuola IMT Alti Studi Lucca.